Loading...

Venice Music Gourmet — Cena con la grande musica, in palazzo veneziano, a Venezia.

I migliori musicisti della prestigiosa scuola d'archi veneta al Gala Vivaldi.

I musicisti dell'Orchestra Antonio Vivaldi di Venezia, tutti solisti e vincitori di numerosi premi internazionali, si sono riuniti per dare vita ad un gruppo d’archi di altissimo livello con l'obiettivo di far rivivere la tradizione della scuola d’archi veneta rinomata nel mondo per la sua particolare cantabilità nell’uso dell’arco.

Il gruppo si compone di prime parti provenienti dalle più prestigiose orchestre italiane quali i Solisti Veneti, il Teatro La Fenice di Venezia, il Teatro Comunale di Bologna, i Solisti Italiani, Gli Archi della Scala; ognuno di loro, inoltre, ha arricchito la propria carriera con importanti collaborazioni con musicisti di fama internazionale come P. Vernikov, A. Meunier, K. Bogino, Harada, J. Demus, B. Belkin, F. Agostini, V. Brodski, P. De Maria, M. Sirbu, ecc.

Oltre alla carriera professionistica, i membri dell'Orchestra Antonio Vivaldi sono titolari della cattedra del proprio strumento nei più importanti Conservatori Italiani come Padova, Vicenza, Castelfranco Veneto, Sassari. Fra gli obiettivi dell'ensemble vi è anche l'introduzione nella carriera musicale dei giovani talenti, per i quali è prevista l'opportunità durante la stagione concertistica veneziana di affiancare i più grandi maestri.

A partire dalla stagione 2017 sono in programma collaborazioni con solisti ospiti di fama internazionale.

Il repertorio dell’Orchestra è ampio, abbracciando le composizioni del periodo barocco fino a quelle contemporanee, per dare la possibilità a tutti i suoi solisti di esprimere il proprio virtuosismo: Vivaldi, Corelli, Albinoni, Marcello, Tartini, Bach, Haendel, Mozart, Haydn, Schubert, Mendelssohn-Bartholdy, Tchaykovsky, Rota, Castelnuovo-Tedesco sono solo alcuni dei compositori che verranno presentati durante i loro concerti.

L'orchestra Antonio Vivaldi di Venezia è formata da:

  • Violini Guglielmo De Stasio, Carlo Lazari, Enzo Ligresti, Martina Lazzarini, Erica Fassetta, Glauco Bertagnin;
  • Viole Mario Paladin;; Francesca Levorato;
  • Violoncelli Francesco Ferrarini, Giuseppe Barutti, Serena Mancuso;
  • Contrabbasso Franco Catalini;
  • Clavicembalo Silvia Gobbin.

L'Orchestra Antonio Vivaldi di Venezia parteciperà alla rassegna Grandi Interpreti organizzato dal teatro comunale di Sassari accanto al maestro Milenkocivh il 3 marzo 2017 e sarà l'orchestra principale invitata della Festival Musicale di Porto Cervo 2017.

Violoncellista Venice Muisc Gourmet