Loading...

Venice Music Gourmet — Cena con la grande musica, in palazzo veneziano, a Venezia.

Venice Music Gourmet è un progetto nato da un'idea e una sinergia fra il Presidente dell'Associazione Aristosseno, il M° Guglielmo De Stasio, e l'event planner and manager Francesca Callegari.

L'associazione culturale Aristosseno nasce nel gennaio 2015 con lo scopo di sostenere e divulgare la musica classica, soprattutto sostenendo lo studio dei giovani dando loro la possibilità di studiare e suonare con i più importanti maestri concertisti. Alla sua quarta edizione, Il Sardinia International Music Festival, ideato dall'associazione Aristosseno, non è una semplice master class per giovani musicisti promettenti, ma un vero e proprio evento composto da lezioni e concerti con alcuni fra i migliori musicisti internazionali.

Il M° De Stasio, inoltre è ideatore e direttore artistico della stagione concertistica a Porto Cervo che per l'edizione 2017 porterà sulle scene Pietro de Maria, Massimo Quarta, Bruno Canino, Stefan Milenkovih, Alain Meunier e molti altri; è inoltre il fondatore dell'Orchestra Antonio Vivaldi di Venezia, che suonerà il 3 marzo 2017 al teatro Comunale di Sassari affiancando il M° Milenkovich all'interno della stagione Grandi Interpreti.

Francesca Callegari ha iniziato la sua formazione professionale lavorando per una delle orchestre classiche più note in città, trovando qui la dimensione adatta in cui specializzarsi. Negli anni, inoltre, è stata chiamata a realizzare progetti speciali per teatri, orchestre e associazioni culturali a Venezia e nell'organizzazione dei festival di danza, musica e teatro di La Biennale di Venezia.

Appassionata non solo di arte, laureata in Filologia Latina ha realizzato il percorso museale nella chiesa di San Giacometto di Rialto e curato le traduzione delle sue iscrizioni (edite nel volume L'isolotto di Rivus Altus e il suo tempio di S. Giacomo Vulgo S. Giacometto, in collaborazione con il Dott. Giuseppe Mazzariol, presidente dell'Arciconfraternita di S. Cristoforo e della Misericordia); ha inoltre curato la realizzazione del sito di Chorus (l'associazione delle Chiese del Patriarcato di Venezia) occupandosi della sua parte in italiano e delle traduzioni in francese.

Dal 2016, inoltre, è responsabile della rete Partners ed Affiliati di VivoVenetia, realtà innovativa nel panorama dell'incoming a Venezia e nel Veneto.

 

M° Guglielmo De Stasio - Presidente Associazione Aristosseno e fondatore di Venice Music Gourmet, a cena con la grande musica
Francesca callegari - Founder and manager of Venice Music Gourmet, dinner with the great music and event planner Venice